AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALLA SELEZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI VOLTE ALLA REALIZZAZIONE DI IMPIANTI DI PRODUZIONE DI IDROGENO RINNOVABILE IN ..
AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALLA SELEZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI VOLTE ALLA REALIZZAZIONE DI IMPIANTI DI PRODUZIONE DI IDROGENO RINNOVABILE IN AREE INDUSTRIALI DISMESSE, DA FINANZIARE NELL'AMBITO DEI PROGETTI BANDIERA DI CUI AL D.D. 235/2024
-
Si chiede chiarimento su art. 2 lettera a. del bando: è possibile realizzare impianto su porzione o opificio dismesso cat.d10 lavorazione e/o trasformazione prodotti agricoli allocati su aree agricole ma ricadenti in val basento, ma non in area industriale?
Risposta: l’area oggetto di intervento deve rispondere ai requisiti di cui all’art. 2 lettera a. dell’Avviso che si riporta di seguito: area dismessa: area dismessa, o porzione di essa, ad uso industriale o non residenziale, in stato di abbandono e non più utilizzata per l’attività originariamente autorizzata o prevista. Pertanto nel sito di cui al quesito, pur non essendo ad uso industriale se risponde ai requisiti della definizione di cui sopra, è possibile realizzare l’intervento. Si rappresenta che il sito oggetto di intervento deve rispondere ai requisiti di cui all’art. 9 ed in particolare “essere sito non contaminato ai sensi del Titolo V, Parte IV del D.lgs. del 3 aprile 2006, n. 152 ovvero, qualora contaminato, sito nel quale la realizzazione dei progetti, degli interventi e dei relativi impianti di cui ai punti precedenti, oggetto di finanziamento, siano realizzati senza pregiudicare né interferire con il completamento della bonifica e senza determinare rischi per la salute dei lavoratori e degli altri fruitori dell’area”
Numero protocollazione: FAQ25000741
Allegato: -